rotate-mobile
Torre del Greco Torre del greco / Via Cimaglia, 37

Torre del Greco, progetto “Greenet” con gli alunni della Colamarino-Sasso

Studenti di scuola media coinvolti in un progetto biennale sulla raccolta differenziata e le energie rinnovabili. Il percorso si concluderà la prossima primavera

Si chiama “Greenet” ed è il progetto Comenius realizzato a Torre del Greco dalla scuola media Colamarino-Sasso. Per due anni gli alunni dell’istituto corallino lavoreranno a progetti relativi alla raccolta differenziata e alle energie rinnovabili. Nel biennio 2011-2013 tante le iniziative da portare a termine.

La chiusura del primo anno di attività, relativo allo studio della raccolta differenziata, terminerà proprio con l’anno scolastico in corso. Nel week end, insegnanti e studenti si sono uniti a due comitati di quartiere cittadini, “Vesuviana” e “Rinascita”, scendendo in strada con gazebo e volantini e sensibilizzando i cittadini alla differenziazione dei rifiuti.

E’ questa la parte pratica del progetto realizzato dai ragazzi della scuola media torrese. Il prossimo anno, spazio alle energie rinnovabili. Gli studenti, assieme a docenti ed esperti del settore, cureranno un lungo percorso teorico con lezioni accurate su come sfruttare l’energia a pannelli solari. Anche in quel caso, chiusura prevista in primavera con la realizzazione del plastico di un’azienda alimentata ad energia solare e una nuova opera di sensibilizzazione del cittadino.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Torre del Greco, progetto “Greenet” con gli alunni della Colamarino-Sasso

NapoliToday è in caricamento