rotate-mobile
Sabato, 27 Aprile 2024
Torre del Greco Torre del greco

Botteghe Torresi, ecco il nuovo Centro Commerciale Naturale

L'idea è di un consorzio che raggruppa gli esercenti del centro di Torre del Greco, con l'obiettivo di portare sviluppo economico e sociale nell'intera area

Presentato ufficialmente il Centro Commerciale Naturale "Consorzio Le Botteghe Torresi" di Torre del Greco, collaborazione tra imprese e associazioni già presenti nel centro antico della cittadina con l'obiettivo di favorire lo sviluppo economico e sociale della zona.

Tra gli intervenuti, il presidente del Consorzio Mario Amabile, che ha auspicato possa presto lievitare il numero delle imprese associate, questo anche instaurando con Regione e Comune un tavolo permanente volto al rilancio economico di Torre. Anita Sala, consigliere regionale, ha invece sottolineato quanto la Regione punti sui Centri Commerciali Naturali per la crescita dell'intera economia campana.

Presenti anche l'assessore della Regione Campania Fulvio Martusciello, e l’ex assessore alle Attività economiche di Torre del Greco Domenico Maida. Quest'ultimo ha evidenziato una delle iniziative contemplate nel progetto del Centro Commerciale Naturale, ovvero il rinnovo delle vetrine, idea che l'amministrazione comunale sta portando avanti dal 2010 per conferire un'immagine più armonica al centro città.

Tra i partecipanti all’evento anche la candidata a sindaco Loredana Raia che si è detta disponibile nell’affiancare il Consorzio e sostenere le iniziative del Centro. "Questa è un'iniziativa importante - ha dichiarato la Raia - perché mette al centro dell'attenzione una categoria che non ha mai chiesto nulla alla città, ha sempre fatto da sola con le proprie forze. E che ora va aiutata e sostenuta".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Botteghe Torresi, ecco il nuovo Centro Commerciale Naturale

NapoliToday è in caricamento