rotate-mobile
Torre del Greco Torre del greco

Centrosinistra Torre del Greco, i giovani fanno chiarezza

Conferenza stampa dei rappresentanti "under" dei partiti del centrosinistra. Obiettivi e programmi sul tavolo

Grande voglia di progettare, ma soprattutto di realizzare tante cose per la città: questo quello che è emerso dalla conferenza stampa indetta dai giovani candidati di centrosinistra che, sabato 31 marzo, si sono riuniti per rendere chiare le loro idee e la loro posizione rispetto alla situazione della maxicoalizione.

“Siamo giovani che credono nella politica e siamo uniti da una comunione di intenti – afferma Giuseppe Stasio, candidato PD (nella foto) -. Cultura, trasparenza, difesa ambientale del territorio, sono i punti programmatici che intendiamo condividere, e ci siamo riuniti qui oggi per far emergere che a Torre del Greco esiste una politica sana fatta di azioni concrete sul territorio”. Sulla stessa linea di pensiero anche Leopoldo Fontanarosa, candidato Nova Civitas: “Ci tengo a chiarire che la nostra è un’associazione e non un partito, ma quello che ci accomuna in questo frangente, è la comunione d’intenti su determinati argomenti tra cui c’è la riqualificazione della Pineta di Villa De Nicola, nonché la cultura, quale valore inestimabile della nostra città”.

Ernesto Ciampi, candidato Idv ha portato all’attenzione la problematica sociale legata al mondo del lavoro: “Torre è una città marittima, ma la governace ha fatto molto poco per i marittimi e per i lavoratori in genere. I giovani devono riprendersi la realtà cittadina”. Gabriele Toralbo, candidato SEL: “Dobbiamo dare un forte segnale alla politica che ha lavorato prima di noi, rilanciando l’azionismo politico e battendoci per la trasparenza di qualsiasi operazione. Dobbiamo portare la realtà all’interno della coalizione, prendendo forza da associazioni, sindacati di base e realtà simili”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Centrosinistra Torre del Greco, i giovani fanno chiarezza

NapoliToday è in caricamento