rotate-mobile
Torre del Greco Torre del greco

Pensionato violento: si scaglia contro la famiglia ed i poliziotti

Prima ha provato ad accoltellare sua moglie, poi - liberatosi dalla stretta dei figli - si è lanciato contro gli agenti intanto arrivati nella sua abitazione. È stato arrestato

Lesioni personali aggravate, resistenza, violenza e lesioni a pubblico ufficiale: sono le accuse di cui dovrà rispondere un pensionato 59enne di Torre del Greco, tratto in arresto nella serata di ieri dalla polizia.

Erano le 21 quando i poliziotti si sono recati presso la sua abitazione: alcune persone avevano chiamato il 113 immaginando una violenta lite familiare. Lì, i poliziotti hanno trovato l’uomo furibondo, immobilizzato al suolo dal figlio e dalla figlia, mentre urlava loro minacce di morte.

Liberatosi dai familiari, il 59enne si è scagliato contro gli uomini in divisa provando a colpirli. Con non poche difficoltà i poliziotti, dopo aver preso anche qualche calcio, sono riusciti ad immobilizzarlo nuovamente.

Secondo il racconto dei familiari, l’uomo – solito andare in escandescenze ed aggredire la moglie – poco prima aveva provato ad accoltellare sia lei che il figlio. Entrambi i figli ed un poliziotto sono stati condotto all'ospedale Maresca, dove i sanitari li hanno giudicati guaribili in sette e cinque giorni.

Avendone fatto richiesta, il 59enne sarà processato con rito ordinario e non direttissimo. Intanto, il magistrato ha deciso per l'allontanamento dalla casa familiare.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pensionato violento: si scaglia contro la famiglia ed i poliziotti

NapoliToday è in caricamento