rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Stella Stella / Via Sanità

Riapre ginecologia al San Gennaro: ecco i primi due nati

Il reparto era chiuso da tre mesi. Ridotto però il personale, da 64 a 56 unità. La riconversione della struttura, che vede ancora chiusi 47 locali, prevede venga adibita a prevenzione e riabilitazione

Ha riaperto oggi, dopo tre mesi, il reparto di Ostetricia e Ginecologia dell'ospedale San Gennaro al rione Sanità: due bambini sono venuti alla luce in mattinata, i primi del nuovo corso. Secondo i numeri forniti dalla direzione sanitaria, la media in precedenza era di 480 parti ogni anno.

L'organigramma non è però lo stesso precedente alla chiusura: le unità sono passate da 64 a 56, di cui 18 al nido e 38 alla maternità. Nella struttura ospedaliera restano peraltro chiusi 47 locali – ristrutturati poco prima della chiusura – che ospitavano chirurgia d'urgenza, rianimazione, diabetologia, urologia, neurologia e il centro trasfusionale.

A inaugurare la ripresa delle attività, il presidente della Municipalità Giuliana Di Sarno. L'ospedale San Gennaro deve offrire, ha spiegato, “assistenza a trecentosessanta gradi sia a livello sanitario che sociale”. Il programma prevede che la struttura sia adibita soprattutto a servizi di prevenzione e riabilitazione.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Riapre ginecologia al San Gennaro: ecco i primi due nati

NapoliToday è in caricamento