rotate-mobile
Secondigliano Secondigliano / Corso Secondigliano

"Niente luminarie, da noi il Natale non è arrivato": la protesta

Flash Mob con lumini e candele a corso Secondigliano contro la carente illuminazione pubblica. In alcuni punti si fa fatica perfino a camminare lungo i marciapiedi

Un centinaio di cittadini si è dato appuntamento al corso Secondigliano con lumini e candele alla mano per un flash mob, al fine di richiamare l'attenzione del comune sulle problematiche che avvolgono la zona.

Nonostante il nuovo piano di riqualificazione, corso Secondigliano è buio e, in alcuni punti, si fa fatica perfino a camminare lungo i marciapiedi. In più occasioni i passanti sono andati a sbattere contro i dissuasori di granito posti a margine della carreggiata. La strada è abbandonata e pericolosa al punto che anche i venditori abusivi la stanno abbandonando.

Flash mob protesta Secondigliano (Foto Borrelli)

"In periferia - spiega uno dei partecipanti - non ci hanno neanche installato le luminarie. Non sembra di essere a Natale. Anche gli storici venditori abusivi oramai se ne vanno per lo scarso giro di affari". "Rispetto a C.so Secondigliano - spiegano Gianni Simioli della radiazza e l'ecorottamatore Francesco Emilio Borrelli - anche Piazza Plebiscito è ben illuminata e curata. Questo paragone ci fa capire il livello di degrado in cui si trova questo pezzo di territorio dove neanche il 25 Dicembre è Natale e dove il degrado regna supremo".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Niente luminarie, da noi il Natale non è arrivato": la protesta

NapoliToday è in caricamento