rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
Secondigliano Secondigliano / Cupa Fosso del Lupo

La scuola Parini racconta Secondigliano

Iniziativa volta a rivalutare il quartiere per restituirlo ai suoi abitanti quella fatta dalla scuola elementare Parini a Secondigliano. Oggi è stato presentato un dvd dal titolo: “Secondigliano, il quartiere si racconta”, realizzato dai bambini sotto la guida delle insegnanti

La scuola elementare Parini (III circolo didattico 'G.Parini' via Fosso del Lupo a Napoli) oggi ha presentato un dvd dal titolo: “Secondigliano, il quartiere si racconta”, realizzato dai bambini sotto la guida delle insegnanti Giulina Cera, Adele Miranda, Tonia Mergani, Angela Pascarella, Beatrice Tessitore, montaggio di Marco Carotenuto e consulenza di Salvatore Testa.

“Restituiamo Secondigliano ai secondiglianesi” questo è l'obiettivo dell'iniziativa.
 
Gli studenti della Parini hanno intervistato residenti storici di Secondigliano e titolari di alcune attività commerciali di tradizione consolidata. Significative le immagini dei giovanissimi studenti della Parini in una seduta di consiglio municipale al Rione dei Fiori. I bambini si sono alternati al microfono con i consiglieri della VII Municipalità ed hanno presentato istanze ben precise al parlamentino: maggiore vivibilità, controllo del territorio, lotta alla criminalità.

Il preside Giuseppe Zorzetti ha invitato il presidente della VII Municipalità, Giuseppe Esposito, e il difensore civico del Comune di Napoli, Giuseppe Pedersoli, a sollecitare una maggiore presenza delle istituzioni e delle forze dell'ordine nel quartiere.
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La scuola Parini racconta Secondigliano

NapoliToday è in caricamento