rotate-mobile
Scampia Scampia / Via Arcangelo Ghisleri

Traffico di droga, blitz a Scampia contro il clan degli Scissionisti: nove arresti

Le persone arrestate operavano per conto del clan criminale a Scampia e Secondigliano. Nell'operazione sono stati sequestrati anche ingenti quantitativi di stupefacenti

Gli agenti del Commissariato della Polizia di Stato di Scampia hanno effettuato una vasta operazione antidroga culminata nell’esecuzione di nove ordinanze di custodia cautelare. I provvedimenti sono stati emessi dal GIP dal Tribunale Ordinario di Napoli e dal Tribunale per i Minori, su richiesta delle rispettive Procure della Repubblica.

Grazie ad una accurata attività investigativa, condotta dal Commissariato di Scampia, è stato possibile accertare le responsabilità degli arrestati nell’attività di spaccio di stupefacenti, che si concentrava soprattutto in via Ghisleri Lotto R. I poliziotti hanno anche scoperto che gli inquilini del palazzo erano costretti a subire soprusi, angherie e minacce da parte degli spacciatori.

Nell'operazione è stato possibile anche sequestrare notevoli quantitativi di sostanze stupefacenti. I destinatari dei provvedimenti sono collegati al gruppo criminale degli "ccdd Scissionisti", che opera a Scampia e Secondigliano e per conto del quale gestivano l’attività di spaccio di stupefacenti.

Gli elementi di prova a carico di parte degli arrestati sono stati acquisiti con l'ausilio di telecamere e microspie installate nelle abitazioni dei sospettati e all'esterno degli edifici.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Traffico di droga, blitz a Scampia contro il clan degli Scissionisti: nove arresti

NapoliToday è in caricamento