rotate-mobile
Scampia Scampia

Furto nella scuola di Scampia, ritrovata la refurtiva

Pc e chitarre elettriche rubate sono state ritrovate dai carabinieri. La “Virgilio 4”, al secondo raid in pochi giorni, si era ritrovata al centro delle polemiche per la scarsa sicurezza

Sono stati recuperati dai carabinieri, e restituiti stamane, i computer e gli strumenti musicali che erano stati portati via alcuni giorni fa dall'aula multimediale dell'istituto comprensivo “Virgilio 4” di Scampia. Il furto aveva sollevato polemiche e preoccupazioni: la stessa scuola era stata “visitata” dai ladri la settimana prima, e il preside temeva di non poter proseguire l'attività didattica per assenza di attrezzature.

A causa della pressione esercitata dai carabinieri sull'ambiente malavitoso e sui ricettatori, i ladri hanno deciso di liberarsi della refurtiva (17 pc e quattro chitarre elettriche), abbandonandola in strada. I militari l'hanno trovata e riconsegnata stamane alla scuola, nel corso di una cerimonia cui ha preso parte il presidente della VIII municipalità, Angelo Pisani, che si è complimentato con l'arma.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Furto nella scuola di Scampia, ritrovata la refurtiva

NapoliToday è in caricamento