rotate-mobile
Scampia Scampia

“Scampia in bici”, dalla periferia al lungomare

Polemico Pisani, presidente della VIII Municipalità: "Dimostriamo a de Magistris che Napoli non è solo Via Caracciolo"

“Scampia in bici” si svolgerà domenica 15 settembre. La manifestazione, con partenza alle 9 dal parco Corto Maltese di Scampia, attraverserà tutta la città fino alla Rotonda Diaz. L'evento è stato presentato a Palazzo San Giacomo, alla presenza dei vertici dell'VIII Municipalità e dell'Associazione “Pollici Verdi”, da sempre attiva nell'organizzazione degli eventi sportivi e sociali.

“Un momento importantissimo di socialità, di sport, e perché no, di riscoperta di tutta la nostra città - ha commentato il presidente della Municipalità di Scampia Angelo Pisani - mettiamoci tutti in bicicletta e pedaliamo verso la serenità e libertà, fuori dal degrado e dall'abbandono nel quale ci vogliono costretti i poteri forti”.
“Non a caso - continua polemicamente Pisani - il percorso da compiere in bicicletta è dal cuore della periferia, degradata e senza servizi per omissioni del sindaco, al cuore del lungomare partenopeo, la Rotonda Diaz, tanto cara a de Magistris”.

Manifestazione nel segno della convivialità, quindi, ma anche la voglia di dimostrare all'amministrazione comunale che le iniziative possono partite anche da quartieri “tenuti ai margini”. Su questo versante il presidente Pisani ha lanciato un appello a tutti gli amanti delle due ruote della città e della provincia: “Saremo in tanti a far sentire la nostra voce, oltre alle nostre ruote. Mi appello a tutte quelle persone che amano la bicicletta a condividere insieme a noi questa passeggiata di socialità e sport. Scampia è Napoli, è Italia, non la periferia che qualcuno vuole nascondere sfruttando solo il lungomare”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

“Scampia in bici”, dalla periferia al lungomare

NapoliToday è in caricamento