rotate-mobile
Scampia Scampia

Raid vandalico nell'istituto Pertini di Scampia, Pisani: "Smantellate le aule"

I ladri hanno sfondato un muro e rubato diversi computer custoditi nella scuola media

Nuovo raid vandalico con furti e devastazione alla scuola media Pertini di Scampia.

"Nonostante le nostre denunce mancano strumenti di sorveglianza e adeguata vigilanza da parte delle istituzioni contro chi ruba il futuro dei nostri ragazzi e mortifica la cultura e lo sviluppo. Assistiamo al Terzo raid in un mese alla Scuola Media Statale Pertini di Scampia. Stavolta i criminali hanno addirittura sfondato le pareti dell’istituto per entrare nelle aule e rubare numerosi computer con relative apparecchiature tecniche", denuncia il presidente della X Municipalità, Angelo Pisani.  

"La mancata prevenzione sulle scuole pubbliche anche da parte del Comune di Napoli, nonostante gli avvisi, ha sortito i suoi gravissimi effetti. Purtroppo nulla è stato fatto, nonostante le nostre proteste e ripetute richieste, anche a seguito dei due raid delle scorse settimane, tanto che i ladri o meglio giovani criminali impuniti hanno addirittura smantellato le aule, come si può vedere dalle foto, arrecando anche gravi danni strutturali alla scuola", spiega Pisani.

INIZIATIVE -  "La Municipalità invita tutta la popolazione, scolastica e non, a venire nei nostri uffici per offrire la propria collaborazione e aiuti al fine di isolare i “ladri di futuro”, che dovranno essere individuati, puniti severamente e messi in condizione di non commettere più crimini contro la speranza di una vita migliore", conclude.

raid scampia2-2

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Raid vandalico nell'istituto Pertini di Scampia, Pisani: "Smantellate le aule"

NapoliToday è in caricamento