rotate-mobile
Scampia Scampia

Napoli-Paok, De Laurentiis: “Incasso per un progetto nel nome di Ciro Esposito”

L'annuncio del presidente degli azzurri è avvenuto nel corso di un'intervista a Radio Kiss Kiss Napoli. Il progetto, volto a creare strutture sportive per le scuole di Scampia, è stato ideato con la madre di Ciro

L'amichevole che il Napoli disputerà sabato prossimo alle 21, allo stadio San Paolo di Fuorigrotta, contro la squadra greca del Paok Salonicco, si giocherà in memoria di Ciro Esposito, il tifoso degli azzurri morto per gli scontri precedenti alla finale di Coppa Italia. Il presidente del Napoli Aurelio De Laurentiis ha spiegato che l'incasso della partita verrà interamente devoluto ad un progetto dal nome “Fratellanza italiana calcio nel nome di Ciro”, che l'Ssc Napoli ha ideato insieme ad Antonella Leardi, la madre del ragazzo scomparso.

In un'intervista a radio Kiss Kiss Napoli, De Laurentiis ha spiegato: "Con Antonella Leardi, madre d'Italia e madre del tifoso ucciso prima della finale di coppa Italia a Roma, abbiamo creato un progetto formativo intitolato 'Fratellanza italiana - Calcio in nome di Ciro'. Abbiamo sollecitato una serie di istituti scolastici di Scampia, Ilaria Alpi, Carlo Levi e l'ITC Galileo Ferraris per costruire un percorso che abbia valore didattico educativo, per sensibilizzare una cultura sportiva attraverso la presenza di esperti di psicologia e sociologia del calcio”.

“Manderemo a Scampia anche alcuni nostri giocatori ed il nostro allenatore in alcune date dell'anno – ha proseguito il patron del Calcio Napoli – L'intero incasso della gara di sabato, al netto dell'Iva e diritti prevendita, verrà devoluto a questo progetto per creare azioni a supporto dell'edilizia scolastica finalizzata alla creazione di strutture sportive, manutenzione e ripristino degli impianti sportivi di Scampia nelle scuole interessate”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Napoli-Paok, De Laurentiis: “Incasso per un progetto nel nome di Ciro Esposito”

NapoliToday è in caricamento