rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Scampia Scampia

Droga, maxi operazione a Scampia: tre arresti, 40 dosi sequestrate

Gli agenti del Commissariato di Polizia Scampia all'interno dell'edilizia popolare meglio conosciuta come Vela Celeste. Gli arrestati dovranno rispondere di detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente

Operazione antidroga condotta in queste ore dagli agenti del Commissariato di Polizia "Scampia", all'interno dell'edilizia popolare meglio conosciuta come "Vela Celeste". Il bilancio: tre spacciatori arrestati, 40 dosi di droga sequestrate, la somma di oltre euro 1.500, suddivisa in monete e banconote di vario taglio.

I poliziotti, nel corso di attività investigativa, volta al contrasto delle "piazze di spaccio" nel quartiere, hanno individuato uno spacciatore e due "vedette", intente a rifornire i tossicodipendenti della zona, tra le scale dell'edificio.

L'auto della polizia, riconosciuta da una delle vedette, che indossava un passamontagna, ha fatto subito scattare l'allarme al materiale spacciatore. Quest'ultimo, a sua volta, ha immediatamente allertato i vari acquirenti facendone scaturire la fuga. Gli agenti, 10 minuti più tardi, dopo aver cambiato l'autovettura di servizio, sono ritornati sul luogo, riuscendo ad accedere all'interno dello stabile dalla scala del garage, creando così l'effetto sorpresa che ha consentito l'arresto dei tre.

Il primo ad essere ammanettato è stato un 27enne. Nelle tasche del cappotto che indossava, i poliziotti hanno rinvenuto e sequestrato 24 dosi di "cocaina" e 15 di "eroina" oltre alla somma di euro 1.584,50. Pochi secondi dopo, nel mentre stava allertando della presenza della Polizia, è stato bloccato ed arrestato un 37enne e a seguire il giovane indossante il passamontagna, che aveva dato l'allarme al primo passaggio degli agenti. I tre, ora nel carcere di Poggioreale, dovranno rispondere, in concorso tra loro, del reato di spaccio e detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente. (Ansa)

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Droga, maxi operazione a Scampia: tre arresti, 40 dosi sequestrate

NapoliToday è in caricamento