rotate-mobile
Scampia Scampia / Viale della Resistenza

Paura sul bus notturno: raid vandalico e passeggero aggredito

Una banda di quattro persone ha terrorizzato, nei pressi della Metro di Scampia, i passeggeri di una vettura Anm. Arrestato un 24enne e denunciato un 15enne

Aggressione, lesioni personali e danneggiamento di autobus di linea. Sono i reati cui dovranno rispondere un 24enne, arrestato, ed un 15enne, denunciato a piede libero.

Il fatto è accaduto stanotte, nei pressi della stazione metro di Scampia. Il 24enne, insieme ad altri tre giovani, ha prima aggredito con calci e pugni - senza motivo - un passeggero di un autobus Anm, poi ha frantumato un vetro della vettura.

I quattro sono quindi scappati in direzioni differenti. Poco dopo è arrivata la polizia, che è partita alla loro ricerca: in due sono stati raggiunti in viale della Resistenza.

Mentre il 24enne è stato arrestato e condotto nel carcere di Poggioreale, il 15enne è stato affidato ai familiari. Recuperato e sequestrato, all’interno dell’autobus, un punteruolo con il quale i giovani avevano minacciato uno dei passeggeri. Proseguono le ricerche degli altri due teppisti.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Paura sul bus notturno: raid vandalico e passeggero aggredito

NapoliToday è in caricamento