rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Piscinola-Marianella Piscinola

Piscinola, bruciate auto della polizia di scena de "La Squadra"

Nella notte tra martedì e mercoledì scorso a Piscinola, luogo del set dove viene girata la fiction "La Squadra", sono state date alle fiamme due auto della polizia utilizzate nelle scene di azione del telefilm. Si indaga se sia stata una bravata o un avvertimento della camorra

Nel centro polifunzionale di Piscinola, sul set della famosa fiction "La Squadra", girata sul luogo da almeno dieci anni, c'è stato un inquietante episodio nel quale sono state date alla fiamme, nella notte tra martedì e mercoledì scorso, due auto della polizia di scena utilizzate solitamente per girare le scene di azione.

Non si è mai verificato un episodio del genere in questo quartiere dove da anni ospita le riprese del telefilm, pare che due siano state le persone che hanno compiuto l'atto vandalico nonostante la zona sia illuminata e costantemente sorvegliata da vigilantes. Si indaga se l'atto sia stata una bravata oppure un avvertimento della camorra.

Francesco Pinto, Direttore del centro produzione Rai di Napoli, sottolinea come questo sia il primo caso dopo ben dieci anni di riprese della fiction ed aggiunge "Tutto il quartiere è con noi. L'episodio, almeno per il momento, non mi preoccupa. Tutta la zona è ben sorvegliata da un efficiente sistema di telecamere. Abbiamo già consegnato i filmati alla polizia. Sapremo presto qualcosa, spero".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Piscinola, bruciate auto della polizia di scena de "La Squadra"

NapoliToday è in caricamento