rotate-mobile
Chiaiano Piscinola / Via Emilio Scaglione

Lavori stradali al via, de Magistris: “Andrò a controllare di persona”

Il sindaco, dal suo profilo facebook, fa il punto sulla manutenzione stradale in città. Innanzitutto i lavori su via Scaglione a Chiaiano, poi partirà quanto previsto dai bandi del Grande Progetto Centro storico

Sono partiti oggi i lavori di rifacimento competo di via Emilio Scaglione a Chiaiano, una delle strade di Napoli con maggiori problemi al manto stradale. A darne notizia, sul proprio profilo facebook, lo stesso sindaco di Napoli Luigi de Magistris.
“In questo periodo andrò a verificare di persona che tutto proceda al meglio – spiega il primo cittadino – visto che devo stare per strada”. Il riferimento è alla sospensione cui è andato incontro in seguito all'applicazione della legge Severino.

“I lavori di via Scaglione – prosegue il sindaco – si aggiungono agli interventi di manutenzione stradale già avviati, che hanno consentito la manutenzione di circa 30 chilometri di strade cittadine”. A gennaio, spiega ancora de Magistris, “partiranno anche i lavori stradali previsti nell'ambito dei bandi del Grande Progetto del Centro storico”.

I lavori di via Scaglione rientrano in un lotto che comprende anche via Michelangelo Schipa, via Cassiodoro, via Epomeo, via Saverio Altamura e via Santa Maria della Libera, il tutto “per uno stanziamento complessivo di 677mila euro”. “L'intervento, che non prevede la chiusura al traffico – va avanti de Magistris – consiste nella ripavimentazione, la ricarica di binder come sottofondo e la successiva applicazione del manto di usura e il rifacimento della segnaletica stradale”.

Il primo cittadino fa poi una lista delle “prossime strade che faremo o in via di completamento”: via Marina, piazza Carlo III, via Camaldolilli, via Don Bosco, via Gemito, via Pietro Castellino, via Bernardo Cavallino, via Michelangelo Schipa, via Nuova San Rocco, via Camillo Guerra, via Orsolone ai Guantai, via Ponti Rossi, via Masoni, via Santa Maria ai Monti, via del Riposo, via Santa Maria del Pianto, via Umberto Maddalena, via Taverna Rossa, rampe Zuccarini.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lavori stradali al via, de Magistris: “Andrò a controllare di persona”

NapoliToday è in caricamento