rotate-mobile
Pozzuoli Pozzuoli

Ancora tentativi di truffa a Pozzuoli: girano falsi dipendenti Enel

Addetti di società private si spacciano per dipendenti ENEL offrendo prezzi più bassi

Ancora tentativi di truffa a Pozzuoli. In qusti giorni nei quartieri di Monterusciello e Toiano stanno girando delle persone porta a porta, le quali si qualificano come dipendenti dell'Enel. Le persone, con tanto di tesserino, propongono un minore costo dell'energia e addirittura, per combattere i più restii ad aprirli, dicono di prendere l'ultima fattura, e nella confusione, fanno cenno ad una frase inesistente con la quale l'Enel già avrebbe comunicato il loro arrivo. 

In realtà la società Enel, contattata da più persone insospettite dall'accaduto, è allo scuro di tutto. Nessuna persona, ha confermato la società, è stata mandata per condo di Enel, e di solito la compagnia energetica non utilizza mai il sistema porta a porta per qualsiasi comunicazione. 

In verità le persone che si aggirano per Pozzuoli sono dipendenti e rappresentanti di un'azienda che concorre nel libero mercato, quindi non dell'Enel. La truffa consiste nel trarre in inganno la persona presentandosi come Enel, ma poi far firmare tutto un altro tipo di contratto. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ancora tentativi di truffa a Pozzuoli: girano falsi dipendenti Enel

NapoliToday è in caricamento