rotate-mobile
Quarto Quarto

La nazionale di calcio arriva a Quarto

Tutto pronto in casa Nuova Quarto Calcio per l'arrivo della Nazionale di calcio di Cesare Prandelli

Un evento storico per tutta la città di Quarto e non solo: una visita che resterà negli annali e che segna sicuramente il punto più alto della Nuova Quarto Calcio per la legalità, squadra nata dalle ceneri del club sequestrato alla camorra ed affidato ad SOS Impresa poco meno di 15 mesi fa. La Polizia Municipale, nella persona del Comandante Castrese Fruttaldo, ha diffuso nelle scorse ore un comunicato-avviso che dispone la chiusura al traffico di Via Dante Alighieri per tutta la mattinata di domani ed un dispositivo di circolazione ad hoc.

Il programma prevede l'arrivo degli azzurri alle ore 10,30 circa (i cancelli delle due tribune saranno aperti alle ore 9,30) e dopo i saluti e ringraziamenti di rito, ci sarà l'allenamento della Nazionale agli ordini di Cesare Prandelli che dovrebbe iniziare alle ore 11 (diretta sui Canali RAISport Sat). L'ingresso allo stadio Giarrusso è consentito solo ai possessori del pass della FIGC consegnato nei giorni scorsi. Grazie alla disponibilità della FIGC e della LND, organizzatrici dell'evento, sono stati assegnati 487 inviti al Comune di Quarto e altrettanti alla Nuova Quarto Calcio. Il Comune ha destinato 320 inviti alle scuole della città, 100 inviti alle autorità istituzionali secondo il protocollo della Prefettura, 34 inviti sono stati concessi al consiglio comunale dei ragazzi, 25 alle parrocchie e i restanti 8 li ha trattenuti per altre eventuali esigenze non previste.

La Nuova Quarto Calcio, invece, ha assegnato 50 inviti ai ragazzi quartesi disabili e affetti da sindrome di down, 10 inviti sono stati assegnati ad una Casa Famiglia, 20 inviti alla scuola calcio Boys Quarto, 85 alle associazioni di impegno civico presenti a Quarto e che sono state da sempre vicine alla squadra e al suo progetto; circa 180 inviti sono stati destinati ai tifosi tesserati del Quarto Calcio e agli aderenti al progetto della Nuova Quarto Calcio, altri 15 sono stati affidati a Libera e ai familiari delle vittime innocenti, 50 inviti sono andati ai sostenitori della squadra, altri 20 inviti sono stati consegnati alla Parrocchia Gesù Divin Maestro, e 55 inviti ai familiari dei giocatori e ad altre autorità non previste nel protocollo. Sarà dunque un Giarrusso colorato di azzurro quello che accoglierà stamattina i campioni della Nazionale.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La nazionale di calcio arriva a Quarto

NapoliToday è in caricamento