rotate-mobile
Quarto Quarto

Camorra, nuove intimidazioni al Quarto Calcio: "Potremmo lasciare"

La società sportiva fu sequestrata alla famiglia Polverino, e da allora è considerata una sorta di "bene sottratto alla mafia". Il presidente Cuomo: "Basta, se serve andiamo via"

L'ennesimo raid intimidatorio contro la squadra del Nuovo Quarto, compagine calcistica simbolo della lotta antiracket, potrebbe far lasciare Luigi Cuomo, il presidente. “Basta, se serve andiamo via”, ha dichiarato una volta scoperto gli atti vandalici portati a termine negli spogliatoi della società.

La squadra venne sequestrata dai magistrati al clan camorristico dei Polverino, e da allora è considerata una sorta di bene confiscato alla mafia. “È stato un episodio inquietante – spiega Cuomo – che dimostra come le forze oscure che si oppongono alla legalità sul territorio siano tornate a farsi sentire”.

Sulla vicenda del raid intimidatorio la deputata del Pd Michela Rostan ha annunciato la presentazione di un'interrogazione ai ministri della Giustizia e degli Interni. “La squadra costituisce un presidio dell'antiracket nell'area flegrea”, prosegue Rostan, che chiede al governo se sia a conoscenza dei fatti “e quali, ormai improcrastinabili, iniziative intenda intraprendere per contrastare il fenomeno”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Camorra, nuove intimidazioni al Quarto Calcio: "Potremmo lasciare"

NapoliToday è in caricamento