rotate-mobile
Quarto Bacoli

Bacoli, ancora giornate ecologiche

Questa volta la task force di volontari provvederà nella giornata di venerdì alla pulizia dei fondali marini antistanti la banchina del Porto di Baia

Proseguono le giornate ecologiche nella città di Bacoli. Per venerdì e sabato sono previste altre due iniziative messe in campo dall’Ente comunale con la collaborazione dei “Diving”, della Protezione Civile e delle varie associazioni di volontariato. Dopo la pulizia della spiaggia del “Poggio” e dei relativi fondali marini e la pulizia della “Spiaggia Romana”, questa volta la task force di volontari provvederà nella giornata di venerdì alla pulizia dei fondali marini antistanti la banchina del Porto di Baia e dei fondali marini della città sommersa di “Baia”. Mentre per sabato 23 giugno “Diving” e volontari saranno impegnati nella pulizia dei fondali marini limitrofi a capo Miseno, tra la “Grotta dell’Aceto” ed il sito della Guardia di Finanza di Miseno.

«Un grazie particolare è indirizzato a tutti i volontari che con il loro impegno contribuiscono alla perfetta riuscita di queste iniziative – ha sottolineato il Sindaco di Bacoli Ermanno Schiano – Il loro lavoro è un esempio per tutti perché sinonimo di amore e rispetto per l’ambiente».

Mentre lo staff dell’Assessore all’Ambiente Ettore d’Elia che ha lavorato al progetto "auspica una buona riuscita degli interventi così come già accaduto in occasione delle iniziative messe in campo presso la spiaggia del Poggio e la Spiaggia Romana".

Saranno quindi due le giornate ecologiche finalizzate alla tutela e alla valorizzazione del patrimonio storico-archeologico e del paesaggio della città di Bacoli, nella prospettiva di migliorare e rendere più rispettosi i comportamenti dei cittadini nei confronti dell’ambiente circostante attraverso momenti di socializzazione tra i partecipanti. Agli interventi di pulizia di spiagge e fondali prenderanno quindi parte i “Diving” del “Gruppo Subacqueo Selenia”, i quali disporranno di propri mezzi per effettuare le operazioni, il gruppo di protezione Civile “Le Aquile Bacoli”, le varie associazioni ambientaliste di volontariato che operano sul territorio e gli operatori della “Flegrea Lavoro”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bacoli, ancora giornate ecologiche

NapoliToday è in caricamento