rotate-mobile
Pozzuoli Pozzuoli

Nicola Simeoli nuovo presidente della Puteolana 1902 Internapoli

Nella splendida cornice di Palazzo Toledo a Pozzuoli ieri pomeriggio si è svolta la conferenza stampa in cui il presidente della Puteolana Francesco Di Marino ha svelato le sorprese preannunciate alla tifoseria nei giorni scorsi. Presenti lo staff dirigenziale, quello tecnico e i calciatori Salvati, Russo, Manco e Pastore. Inoltre sono intervenuti l’assessore alla cultura e allo Sport del Comune di Pozzuoli Franco Fumo e l’Assessore al personale Franco Cammino. “Quando sono arrivato a Pozzuoli – ha affermato il presidente Di Marino – ho detto subito che il mio intento era quello di radicare la squadra in città e di affidare successivamente il titolo a persone puteolane. Ringrazio i dirigenti Capuano, Trapani e Mazzamauro: anche con il loro contributo la Puteolana è in serie D e, dopo un inizio difficile, ora attraversa un buon momento. Oggi (ieri, n.d.r) è un giorno importante per la Puteolana, perché affido la società a Nicola Simeoli, un imprenditore puteolano che opera nel campo edile. Confesso di essere anche un po’ emozionato e vi dico che per questa squadra inizia una fase nuova. Credo così di aver mantenuto gli impegni presi quando mi sono trasferito qui. Vi invito a stare vicino al nuovo presidente, soprattutto nei momenti difficili. A fine anno ci sarà la scissione tra Puteolana e Internapoli”. Il nuovo presidente della Puteolana Nicola Simeoli ha esposto le strategie future del club.

“Ringrazio calorosamente Francesco Di Marino – ha detto il nuovo numero uno della società granata Nicola Simeoli – una persona leale e perbene, che trasferendo la squadra a un puteolano ha tenuto fede all’impegno che aveva preso. Di Marino ha fatto grandi cose nonostante non abbia avuto alcun sostegno da parte degli imprenditori della zona e con un’altra carica resterà comunque in società. Insieme a me entrano nell’organigramma societario il direttore generale Antimo Grillo e l’avvocato Ernesto De Notaris. Ho un progetto ambizioso per la cui realizzazione è necessaria la collaborazione di tutti: innanzitutto dell’Amministrazione comunale. Il mio obiettivo è far sì che la squadra torni ad allenarsi a Pozzuoli. Auspico che lo stadio “Domenico Conte” diventi la casa della Puteolana ed anche di tutti i tifosi granata. Mi aspetto il sostegno della tifoseria sia nei momenti belli, ma soprattutto in quelli difficili. Inoltre io e tutto lo staff societario chiederemo il sostegno degli imprenditori puteolani, perché per fare le cose in grande e salire di una categoria nell’arco di due anni c’è bisogno del contributo di tutti. Mi ispiro al modello Sassuolo. Quest’anno sono convinto che ci salveremo”. Sull’avvicendamento al timone della prima squadra cittadina hanno espresso il loro pensiero gli assessori Fumo e Cammino. “Con Di Marino ho avuto anche dei confronti accesi in passato – ha dichiarato l’assessore Fumo – ma bisogna riconoscere che ha fatto cose molto belle per la Puteolana. Gli saremo sempre grati. L’Amministrazione comunale farà la sua parte e sarà al fianco della Puteolana”. L’assessore Cammino ha poi aggiunto: ”Mi ha molto colpito l’entusiasmo di tutti i dirigenti e con l’ingresso di Nicola Simeoli si rafforza l’identità puteolana della società”.

Ho accettato questa nuova sfida con grande entusiasmo – ha detto il nuovo direttore generale Antimo Grillo - . Ho tanta voglia di fare bene e la progettualità e le continuità nel tempo saranno alla base del mio lavoro”. Sulle importanti novità societarie è intervenuto anche l’allenatore Enzo Potenza. “Ci poniamo nei confronti della nuova proprietà in maniera propositiva. E’ accaduto tutto rapidamente. E’fondamentale far bene in questo campionato e poi il nuovo presidente traccerà le linee guida per la prossima stagione”. Sull’argomento ha detto la sua Massimo Russo, una delle colonne del reparto difensivo della Puteolana: “In questa stagione sono convinto che ci salveremo e poi il nuovo presidente Simeoli con Di Marino, avvalendosi della collaborazione del direttore generale Antimo Grillo riporteranno la Puteolana dove merita”. Quella di ieri è stata sicuramente una giornata storica per la Puteolana.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nicola Simeoli nuovo presidente della Puteolana 1902 Internapoli

NapoliToday è in caricamento