rotate-mobile
Pozzuoli Bagnoli / Piazza Bagnoli

Pozzuoli, rubinetti a secco: manca l'acqua, il sindaco protesta

Figliolia: "Danneggiata l'immagine dell'amministrazione che non c'entra nulla". L'improvviso blocco dell'erogazione causato da un guasto avvenuto in piazza Bagnoli

Per un improvviso e non preventivabile guasto avvenuto in piazza Bagnoli al “punto di emungimento” della condotta idrica, in seguito a dei lavori effettuati ieri dalla società ABC (ex Arin) per conto del Comune di Napoli, tutta la zona bassa di Pozzuoli, da via Napoli ad Arcofelice e Lucrino è rimasta senza acqua.

L’amministrazione comunale di Pozzuoli non ha alcuna responsabilità per quanto avvenuto e il sindaco Vincenzo Figliolia e l’assessore ai Servizi di Pubblica Utilità Franco Cammino hanno inviato una nota di protesta ai vertici della società ABC invitandoli a “ripristinare ad horas l’erogazione idrica alla città di Pozzuoli”. Già per buona parte giornata di martedì l’acqua era mancata per permettere agli operai della società di gestione idrica del Comune di Napoli di sostituire una grossa valvola al punto di pompaggio della condotta di piazza Bagnoli che serve anche il Comune di Pozzuoli.

La popolazione era stata preventivamente avvisata, ma l'altra notte si è verificato una rottura sullo stesso punto. Secondo il sindaco Vincenzo Figliolia le colpe sono da «addebitare alla società ABC che ha evidentemente inviato sul posto personale inesperto. Ho scritto anche una lettera al sindaco di Napoli De Magistris e al prefetto Musolino, perché l’immagine dell’amministrazione comunale, pur senza alcun ruolo di fatto, ne è uscita danneggiata. La responsabilità di quanto accaduto è tutta della ABC, colpevole dell’insana gestione della manutenzione ordinaria delle proprie condotte idriche».

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pozzuoli, rubinetti a secco: manca l'acqua, il sindaco protesta

NapoliToday è in caricamento