rotate-mobile
Pozzuoli Pozzuoli

Domani si inaugura la piazza Rione Terra

Alle ore 19.00 taglio del nastro. Scelto il nome: Rione Terra - 2 marzo 1970

Sabato 19 gennaio, alle ore 19.00, sarà inaugurata la nuova piazza al Rione Terra di Pozzuoli, sull'ingresso dal lato di via Cavour-Tranvai. La piazza sarà intitolata "Rione Terra - 2 marzo 1970" in seguito al sondaggio promosso dall'amministrazione comunale in collaborazione con il quotidiano "Il Mattino". Saranno presenti il sindaco Vincenzo Figliolia, il vescovo Gennaro Pascarella, assessori, consiglieri e autorità cittadine.

E' stato inoltre invitato il governatore della Campania Stefano Caldoro. Per l'occasione verrà proiettato un filmato inedito con le immagini del percorso archeologico e dei lavori in fase di ultimazione condotti dal Consorzio Rione Terra. La serata sarà allietata dal tenore Gianpaolo Di Meo e da un gruppo musicale composto dal maestro Franco Castiglia, Patrizia Spinosi e da quattro musicisti che eseguiranno canti e "villanelle" dal Cinquecento ai giorni nostri. A seguire, alle ore 21, si esibirà la cover band Jovanotti "La gente della notte".

Gli artisti hanno offerto gratuitamente al Comune di Pozzuoli la loro prestazione. In piazza, inoltre, ci sarà anche uno stand allestito dall'associazione "Campi Flegrei a Tavola" di Rosario Mattera, che offrirà ai presenti spumanti dei Campi Flegrei delle cantine "Grotta del Sole", "Astroni" e "Babbo".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Domani si inaugura la piazza Rione Terra

NapoliToday è in caricamento