rotate-mobile
Monterusciello Pozzuoli

Monterusciello, parte la raccolta differenziata

Dopo mesi di proclami ed ordinanze il 24 ottobre, nel magaquartiere, verrà ritirato il primo "carico" di raccolta differenziata. Ecco il calendario

È stata annunciata tre mesi fa, ma partirà a fine ottobre. È la raccolta differenziata porta a porta per i lotti popolari di Monterusciello. Dopo numerosi proclami dell'amministrazione Magliulo questa mattina, in diverse zone, erano presenti punti informativi dove i cittadini chiedevano maggiori spiegazioni per la raccolta.

Maggiori informazioni e scadenze fondamentali: Il giorno 19 ottobre sarà effettuata la campagna d'informazione, sensibilizzazione e consegna delle attrezzature per i lotti: 4, 14, 18 e i 54 alloggi. Nel giorno 20 ottobre, invece, la stessa cosa verrà fatta per i lotti 10, 17 e 16. Il giorno 21 ottobre solo per il lotto 15. La raccolta domiciliare “vera e propria”, però, inizierà il 24 ottobre (per i lotti 4, 14, 18 e 54 alloggi) e il 31 per i lotti 15, 10, 16 e 17. Per quanto riguarda il prelievo, invece, i giorni, e la suddivisione dei rifiuti, sarà la seguente: Martedì, giovedì e sabato ritireranno la frazione organica, giovedì il multimateriale, sabato carta e cartone, e lunedì e venerdì l'indifferenziato.

«La città – ha scritto il primo cittadino in una lettera – dovrà presentarsi quotidianamente pulita per accogliere tutti coloro che la visitano, ricordando che il turismo deve essere il volano dell'economia cittadina, in virtù della presenza delle eccezionali emergenze archeologiche e delle incommensurabili bellezze naturali. Una buona partecipazione ed impegno – continua la lettera – a cui sono chiamati i cittadini in tema di corretta gestione dei rifiuti, rappresenta un indispensabile fattore per il superamento delle emergenze continue».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Monterusciello, parte la raccolta differenziata

NapoliToday è in caricamento