rotate-mobile
Monterusciello Pozzuoli / Via Alvaro Corrado

Pozzuoli: Giovani Democratici ripuliscono la città

In quattro domeniche i giovani del Partito Democratico ripuliranno punti nevralgici della città

I Giovani Democratici di Pozzuoli hanno iniziato ieri a ripulire la città nei suoi punti nevralgici: Monterusciello, Toiano presi di mira dai giovani del Partito Democratico, per ripulire tutte le aree verdi e le piazze lasciate all'incuria. L'Iniziativa "La città è casa nostra" è partita proprio da Monterusciello, in via Corrado Alvaro, nei pressi di una piazza abbandonata. Continueranno tutte le domeniche del mese di ottobre: il 13 saranno in via Russo, sempre a Monterusciello, il 20 in via Toiano al Rione Toiano ed il 27, sempre al Rione Toiano in via Vespasiano.

L'iniziativa mette in risalto uno dei problemi maggiori che vivono le periferie di Pozzuoli: l'incuria e l'abbandono da parte delle amministrazioni locali. Un gruppo di giovani è dovuto scendere in campo, armati di buona volontà, scopa e paletta, per ristabilire quella che dovrebbe essere la normalità in una città come Pozzuoli.

 "Lo scopo dell' iniziativa - afferma il segretario dei GD Luca Di Procolo - è quello di sensibilizzare la cittadinanza affinché gli spazi comuni siano rispettati così come se fossero nostri. La prima giornata - continua Di Procolo - é andata più che bene e la cosa che mi ha reso felice é stata quando un gruppo di ragazzi del posto ha cominciato a ripulire con noi perché entusiasti dell iniziativa". 

Si spera che questi gesti di estremo senso civico dei Giovani Democratici possa scuotere l'amministrazione affinché siano i dipendenti comunali a tenere pulite le strade cittadine. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pozzuoli: Giovani Democratici ripuliscono la città

NapoliToday è in caricamento