rotate-mobile
Licola Pozzuoli / Piazza San Massimo

Il Natale arriva anche a Licola: eventi, cultura, spettacolo

Musica, colore, spettacoli e cultura per i giorni 20, 21 e 22 dicembre

Natale arriva anche a Licola. Con l'organizzazione della RemEventi ed il supporto morale del Comune di Pozzuoli, piazza San Massimo sarà in festa per i giorni 20, 21 e 22 dicembre. Un cartellone di eventi che si va ad arricchire sempre di più e che quest'anno coinvolge anche la periferia di Pozzuoli. Licola, infatti, è tra i tre quartieri di periferia più lasciati all'incuria. 

Per tre giorni ci saranno musiche, spettacoli, cultura, esibizioni artistiche e commercio, per ravvivare un po' una zona disastrata da un lato dalla crisi economica e dall'altro da un abbandono perenne delle istituzioni. 

"Questo di Licola - racconta Mino Monelli, tra gli organizzatori - in particolare, è un evento che già volevo fare nel 2012 ma i tempi ristretti visto che la rem Eventi nel 2012 era impegnata nella prima edizione di Natale a Pozzuoli, non lo hanno permesso. Quest'anno abbiamo deciso di organizzare qualcosa a Licola, una frazione contesa da Pozzuoli e Giugliano e che praticamente come si direbbe dalle nostre parti "scurdat ro Patatern".

Perchè la scelta di Licola: "Io a Licola ci vivo dal 1999 e mi rendo conto che piu anni passano e piu le cose peggiorano. Ho messo insieme tutti: dal comune di Pozzuoli che ha dato il patrocinio morale, alle associazioni locali, alla scuola primaria, fino alla chiesa di S. Massimo, alla maggior parte dei commercianti. Tre giorni da vivere insieme: piccoli e grandi, praticamente per tutta la famiglia. La gente - continua Monelli - aspettava da tanto un qualcosa del genere".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Natale arriva anche a Licola: eventi, cultura, spettacolo

NapoliToday è in caricamento