rotate-mobile
Pozzuoli Pozzuoli

Riqualificazione Campi Flegrei, aggiudicate 10 gare da 56 milioni di euro

I cantieri partiranno ad ottobre, e si occuperanno di realizzazione o sistemare le reti fognarie ed il sistema depurativo di Monte di Procida, Bacoli e Pozzuoli

Aggiudicate le gare relative a 10 lotti di lavori che rientrano nel Grande progetto “Risanamento ambientale e valorizzazione laghi dei Campi Flegrei”: 56 milioni di interventi i cui cantieri partiranno immediatamente dopo l'estate. A comunicarlo è stato l'assessore regionale Edoardo Cosenza, delegato del presidente Caldoro al coordinamento dei Grandi progetti.

“Il Grande progetto vale complessivamente 65 milioni di euro ed è composto da 11 lotti di lavori – puntualizza Cosenza – L'ultimo lotto non ancora aggiudicato in via definitiva, è relativo alla nuova rete fognaria di via Campana e Monterusciello, vale 9 milioni di euro e sarà assegnato a giorni in via provvisoria”.

“Gli altri lavori, tutti fondamentali per il risanamento ambientale della zona – prosegue l'assessore – sono relativi alla realizzazione ed alla sistemazione delle reti fognarie e all'adeguamento funzionale del sistema depurativo intercomunale di Monte di Procida-Bacoli-Pozzuoli”. Cantieri previsti già da ottobre.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Riqualificazione Campi Flegrei, aggiudicate 10 gare da 56 milioni di euro

NapoliToday è in caricamento