rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Pozzuoli Pozzuoli

Pozzuoli, Italia dei Valori attacca l'amministrazione: "Scivolano sulla monnezza"

Duro manifesto del partito di Antonio Di Pietro contro l'amministrazione Figliolia

Ancora una volta l'amministrazione Figliolia viene attaccata sulla mancanza di coinvolgimento e partecipazione. Dopo le critiche di numerose associazioni, dei sindacati e dei commercianti, questa volta a sferrare l'attacco contro l'amministrazione puteolana è l'Italia Dei Valori, partito che ha contribuito alla vittoria di questa maggioranza. 

Lo fa con un manifesto pubblico (in foto), nel quale il partito chiede un maggior coinvolgimento da parte dell'amministrazione, soprattutto per scelte importanti per la città. Il riferimento preciso è alla gara per la raccolta dei rifiuti, una gara di circa 48 milioni di euro, della durata di sei anni, che quindi coinvolgerà volente o nolente anche la prossima amministrazione. 

"Avremmo voluto discutere e confrontarci su tale tematica - si legge dal manifesto dell'Idv di Pozzuoli - innanzitutto per verificare se la scelta dell'appalto a terzi fosse più conveniente o meno. Purtroppo - continua il manifesto - si è preferito discutere e decidere nelle segrete stanze, rinunciando al confronto ed al contributo che, siamo sicuri, in tanti avrembbero voluto dare".

Il partito di Pozzuoli ha chiesto al sindaco ed all'amministrazione un'assemblea pubblica, proprio per spiegare le scelte ai cittadini interessati. Ovviamente dal sindaco Figliolia nessuna risposta. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pozzuoli, Italia dei Valori attacca l'amministrazione: "Scivolano sulla monnezza"

NapoliToday è in caricamento