rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Pozzuoli Pozzuoli

Grande successo per la “Giornata del Ragazzo”

Bambini e famiglie per una giornata di festa e di sport al Conte di Pozzuoli

Allo stadio Domenico Conte di Pozzuoli il 1 maggio è stato all’insegna del calcio giovanile con la prima edizione della “Giornata del Ragazzo”. La manifestazione organizzata dal comitato Uisp Zona Flegrea si rivelata un autentico successo. Una splendida giornata di sole ha fatto da cornice ad una festa animata da quasi trecento fra bambini e bambine che hanno giocato a calcio davanti ad una tribuna gremita di pubblico. Il prato del Conte è stato suddiviso in quattro campi dove i bambini, dai cinque ai tredici anni, hanno disputato piccoli tornei paralleli divisi per categorie di età. A.Gamba, Gescal, Golden Calcio, Monte Calcio, Puteoli, Olimpic Qualiano e Puteolana 1909, sono le scuole calcio che hanno partecipato all’evento con delle rappresentative. Con loro anche A.S.D. Real Sosandra e A.S.D. Lucrino Calcio che hanno collaborato per l’organizzazione tecnica.

Alla fine delle gare tutti i bambini, senza vincitori e vinti, hanno sfilato per il campo e sono stati premiati con un piccolo omaggio. Per concludere la mattina un buffet offerto ai ragazzi e alle loro famiglie. Un modo per concludere al meglio una giornata all’insegna dello sport come momento di incontro e di socializzazione più che di semplice competizione.Un grande sforzo organizzativo il comitato della Uisp che ha fortemente voluto la manifestazione. Arbitri,dirigenti e tutto lo staff presente sul campo hanno collaborato alla riuscita dell’evento.

«Abbiamo voluto dedicare il 1 maggio alle nuove generazioni che rappresentano il nostro futuro- ha detto il presidente della Uisp Zona Flegrea- Crediamo che per loro lo sport sia un’opportunità di crescita. Per questo abbiamo cercato di mettere insieme le diverse scuole calcio consentendogli di avere a disposizione uno spazio pubblico. È per noi un modo di adempiere alla nostra mission: promuovere lo sport per tutti creando aggregazione, socializzazione e benessere. Voglio ancora ringraziare l’amministrazione con il sindaco Vincenzo Figliolia, l'assessore Fumo e del consigliere Manzoni. Grazie a loro e all’Ufficio Sport del Comune di Pozzuoli abbiamo potuto allestire questo bellissimo evento».

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Grande successo per la “Giornata del Ragazzo”

NapoliToday è in caricamento