rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Pozzuoli Pozzuoli / Via Montegrillo

Campi Flegrei isolati: tra strade chiuse e trasporti pubblici fantasma

Via Montegrillo è interdetta al traffico da 16 giorni a causa di una frana. La denuncia: "In caso di emergenza Bacoli e Monte di Procida non potrebbero essere evacuate"

Vasta operazione dei carabinieri a tutela degli utenti della linea Circumflegrea dell’Eav-Sepsa. Ma i Campi Flegrei, vista la situazione del trasporto pubblico e la chiusura (causa frana) di via Montegrillo, rischiano oramai l'isolamento.
“Purtroppo – denunciano il leader degli ecorottamatori Verdi Francesco Emilio Borrelli ed il capogruppo del Sole che Ride al Comune di Pozzuoli Paolo Tozzi – i vertici regionali continuano in lotte intestine, mentre le condizioni dei treni e la loro sicurezza sono oramai da terzo mondo”.

“Il servizio di trasporto pubblico funziona poco e male – proseguono i due esponenti ambientalisti – e addirittura nella zona di Punta Epitaffio ancora nessun lavoro è stato realizzato per aprire la strada che collega Pozzuoli e Bacoli, chiusa dopo l'ennesima frana”.

Per quanto accaduto, via Montegrillo è chiusa al traffico oramai da 16 giorni. “In caso di emergenza con questa strada chiusa sarebbe impossibile evacuare in tempi rapidi i comuni di Bacoli e Monte di Procida – spiegano ancora Borrelli e Tozzi – Chiediamo ai carabinieri di intervenire per obbligare chi di dovere a svolgere gli interventi necessari”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Campi Flegrei isolati: tra strade chiuse e trasporti pubblici fantasma

NapoliToday è in caricamento