rotate-mobile
Pozzuoli Pozzuoli

Comunali Pozzuoli: anche Filippo Monaco e il centro destra contro la discarica

Le ultime dichiarazioni: "Siamo contro la discarica e contro ogni altra ipotesi di utilizzare il Castagnaro come sversatoio di rifiuti"

Anche Filippo Monaco e tutto in centro destra dicono no no alla discarica del Castagnaro. Perenetorio e chiaro il candidato a Sindaco fuga ogni dubbio sulla sua posizione e su quella della coelizione che lo appoggia.

«Siamo contro la discarica e contro ogni altra ipotesi di utilizzare il Castagnaro come sversatoio di rifiuti». Il candidato sindaco del Centro – Destra, Filippo Monaco, sostenuto da Pdl, Fli e Udeur, interviene sull’ipotesi di fare del Castagnaro. «L’abbiamo detto e ribadito più volte – continua Monaco – i Campi Flegrei già hanno dato con la discarica di Pianura e non possiamo permetterci di avere una discarica in un luogo tutelato dal punto di vista ambientale e particolare dal punto di vista idrogeologico. Il nostro programma è chiaro e punta sul turismo culturale: pertanto diciamo no alla discarica senza se e senza ma. Siamo altresì per il potenziamento della raccolta differenziata porta a porta in tutti i quartieri della città». 

Infine, Monaco, dichiara la sua solidarietà ai manifestanti: «in questi ultimi mesi ho partecipato ad alcune manifestazioni antidiscarica sia come cittadino di Pozzuoli che come dirigente scolastico del IV circolo didattico di Quarto. Esprimo la mia solidarietà e vicinanza alla lotta di chi sta manifestando e sarò sempre vicino a chi sceglie una lotta democratica e nonviolenta» 

Il centro destra, quindi pare prendere le distanze da Caldoro e Cesaro, attesi svuluppi nelle prossime ora. Inatnto a Quarto si respira un clima di altissma tensione.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Comunali Pozzuoli: anche Filippo Monaco e il centro destra contro la discarica

NapoliToday è in caricamento