rotate-mobile
Pozzuoli

Eternit in strada: la denuncia dei cittadini di Pozzuoli

I residenti di contrada Cigliano e di via Celle al Comune di Pozzuoli e all'Asl Napoli 2 hanno fatto una denuncia sull'abbandono in maniera indiscriminata di lastre di eternit e rifiuti speciali nei pressi della necropoli romana di via Celle

I residenti di contrada Cigliano e di via Celle al Comune di Pozzuoli e all'Asl Napoli 2 hanno fatto una denuncia sull'abbandono in maniera indiscriminata di lastre di eternit e rifiuti speciali.

I residenti hanno rilevato che periodicamente nei pressi della necropoli romana di via Celle nella zona di Pozzuoli alta a pochi passi dalle sedi della sezione distaccata del Tribunale di Napoli e del Giudice di Pace vengono abbandonati rifiuti in sacchi sigillati il cui contenuto è ben nascosto e di cui si teme il contenuto e lastre di diverse dimensioni di eternit deteriorato.

In alcuni casi, denunciano i cittadini, i rifiuti vengono anche gettati al di là dei cancelli dei resti romani in maniera da nasconderli tra rovi e sterpaglia. In pratica l'area di raccordo tra via Celle e contrada Cigliano e di accesso alla necropoli è divenuta una discarica a cielo aperto di cui da tempo è stata denunciata l'esistenza, ma di cui nessuno ha preso provvedimento alcuno.


Nella zona i residenti sono oltre cinquemila e proprio nei pressi della discarica sorge anche una piscina privata aperta al pubblico. Analoghe situazioni di degrado e di abbandono vengono segnalate anche a Monterusciello nei pressi della stazione della Circumflegrea e dell'area della fiera settimanale, al Rione Toiano e ad Agnano Pisciarelli.
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Eternit in strada: la denuncia dei cittadini di Pozzuoli

NapoliToday è in caricamento