rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Pozzuoli Pozzuoli

Pozzuoli: concorso pubblico per tre dirigenti comunali

Concorso pubblico, per titoli e per esami, per la copertura di tre posti di dirigente tecnico a tempo indeterminato

L’Amministrazione comunale di Pozzuoli informa la cittadinanza che sul proprio sito web istituzionale, all’indirizzo www.comune.pozzuoli.na.it nella sezione “Concorsi” (https://www.comune.pozzuoli.na.it:9010/index.php/bandi-di-concorso/52-concorsi) e, per estratto, sulla Gazzetta Ufficiale della Repubblica è stato pubblicato il bando per il concorso pubblico, per titoli e per esami, per la copertura di tre posti di dirigente tecnico a tempo indeterminato.

L’Amministrazione comunale invita tutti gli interessati a prendere visione del bando, sottolineando la garanzia piena delle pari opportunità tra uomini e donne per l’accesso al lavoro ai sensi del Dlgs. 11 aprile 2006 n. 198 e in conformità del Piano triennale delle Azioni positive approvato con delibera consiliare n.72/2012. La procedura é stata disposta in coerenza con le previsioni del Documento di programmazione del fabbisogno di personale per il triennio 2012/2014 approvato con delibera di giunta comunale n. 80 dell'11/10/2012 e nel rispetto delle linee di indirizzo dettate dall'Amministrazione, con la deliberazione di giunta n. 27/2013. Contestualmente, il sindaco Vincenzo Figliolia ha provveduto al conferimento di due incarichi dirigenziali (Direzione 2 – Coordinamento Area Tributi e Direzione 4 – Area Lavori pubblici), con la nomina, rispettivamente, del dottor Luigi Giordano e dell’ingegnere Luigi Salzano, quest’ultimo già dipendente in servizio presso il Comune di Pozzuoli. Per quanto riguarda l’incarico del dottor Giordano, il Comune di Pozzuoli si é avvalso della facoltà prevista dalla legge nazionale (comma 61 dell'art. 3 della legge n. 350 del 2003), che consente alle Pubbliche Amministrazioni di procedere ad assunzioni di proprio personale avvalendosi di una valida graduatoria, relativa alla medesima area o categoria, posizione economica e profilo professionale, approvata da una differente Amministrazione che esprima il proprio consenso. Questa procedura é stata prevista, altresì, all'interno del regolamento per la disciplina delle assunzioni adottato da Comune di Pozzuoli; il dottor Giordano ha partecipato al concorso pubblico, per titoli ed per esami, per la copertura a tempo pieno ed indeterminato, di un posto di dirigente contabile indetto dal Comune dell'Aquila con determinazione dirigenziale n.130 del 30 giugno 2011, collocandosi al secondo posto della graduatoria di merito, approvata con determinazione dirigenziale n. 195 del 23 novembre 2012 (il concorrente collocatosi al primo posto della predetta graduatoria è già stato assunto in servizio presso il Comune dell'Aquila, per cui é stato possibile procedere con la procedura accennata).

Com’è prassi dell’Amministrazione guidata dal sindaco Vincenzo Figliolia al fine di garantire la massima trasparenza, pubblicità e correttezza dell’azione amministrativa, ogni notizia in merito al concorso pubblico e agli incarichi dirigenziali assegnati è possibile trovarla sul sito internet istituzionale.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pozzuoli: concorso pubblico per tre dirigenti comunali

NapoliToday è in caricamento