rotate-mobile
Pozzuoli Pozzuoli

Comunali Pozzuoli: Fenocchio punta sul wi-fi libero per tutti

Fenocchio: "Che si abbia 20 o 60 anni ciascun cittadino deve confrontarsi necessariamente con queste realtà"

Una città Hi-tech quella che ha in mente Espedito Fenocchio candidato Sindaco a Pozzuoli per la lista civica Uniti Per la Libertà. Wi – fi libero è quello che annuncia il candidato a Sindaco annuncia che nelle sue intenzioni c'è la rete libera accessibile a tutti.

"Sarà tra gli obiettivi primari della mia amministrazione -afferma Fenocchio- la realizzazione di una rete wi –fi pubblica,liberamente accessibile a tutti i cittadini ovunque si trovino sul territorio puteolano: basterà munirsi di un computer,un tablet o uno smartphone per allacciarsi e connettersi al web. Tutto ciò  senza costo alcuno seguendo il progetto studiato (e già in via di realizzazione in molte città estere e italiane) dall’Università di Salerno. Nel 2012 e negli anni a seguire Pozzuoli e i suoi cittadini dovranno confrontarsi con un mondo oramai quasi totalmente digitalizzato e aperto alle reti telematiche.

Socializzazione, commercio, trasporti, ricerca del lavoro, studio, svago, viaggi, sviluppo dell’impresa e della singola personalità e tanto altro ancora: ora tutto viaggia attraverso gli accessi alla rete. Non si può prescindere da essa. Che si abbia 20 o 60 anni ciascun cittadino deve confrontarsi necessariamente con queste realtà. Ed è partendo da queste convinzioni che ho avviato  uno stretto dialogo con l’Università di  Salerno per seguire da vicino l’evolversi di un progetto che porterà, qualora io fossi eletto sindaco, la città di Pozzuoli ad esser all’avanguardia in Campania e non solo, creando una nuova rete telematica libera per tutti i cittadini puteolani.

Quindi un wi –fi accessibile ovunque sul nostro territorio, dalle nostre singole abitazioni agli esercizi commerciali, dalle fermate di un nuovo trasporto pubblico da riformare ai bar, alle piazze, ai siti archeologici ed in ogni singolo angolo della nostra meravigliosa città Infatti, seguendo quanto proposto dall’università di Salerno, utilizzeremo i pali dell’illuminazione pubblica facendoli diventare altrettanti punti di una rete che utilizza le linee elettriche anziché quelle telefoniche. Ad intervalli studiati i pali verranno attrezzati con hot spot in modo da fornire ai cittadini una rete civica gratuita. E tutto ciò senza un dispendio di cifre astronomiche, utilizzando quindi una struttura già esistente ed anzi prevedendo che da li a poco si producano delle economie di gestione"

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Comunali Pozzuoli: Fenocchio punta sul wi-fi libero per tutti

NapoliToday è in caricamento