rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Pozzuoli Pozzuoli

Pozzuoli, la Commissione Ambiente arriva su Facebook

Filo diretto: a rispondere ai commenti ed alle segnalazioni degli utenti direttamente il consigliere Michelangelo Luongo, Presidente della commissione comunale

La Commissione consiliare permenente ambiente del comune di Pozzuoli arriva sul social network. Una fan page per tenere aggiornati tutti gli utenti di Facebook, con documenti e atti approvati e discussi in commissione. Nonostante la pagina conti, per adesso, poco più di cinquanta “sostenitori”, che vengono aggiornati di tutte le novità, già consta di due documenti. Il primo, in ordino cronologico, sono una serie di fotografie, scattate stesso dai consiglieri comunali membri della commissione, che tesimoniano lo stato delle acque alla foce del depuratore di Cuma.

Il secondo documento, invece, rende noto il sopralluogo effettuato dai consiglieri comunali il giorno 8 agosto, nel tratto di mare antistante Arcofelice-Lucrino. Alcuni cittadini, infatti, segnalarono la presenza di materiali solidi presenti sulla superficie. A rispondere ai commenti, alle curiosità ed alle perplessità dei naviganti del social network è stesso il Presidente della Commissione, il consigliere Michelangelo Luongo, esperto in materia ambientale. Sarà possibile fare anche delle segnalazioni (sempre meglio, però, utilizzare il vecchio metodo) tamite le quali la commissione potrà intervenire.

Un nuovo modo di partecipazione e condivisione e, soprattutto, di pubblicazione degli atti comunali. I verbali delle commissioni consiliari permanenti, infatti, possono essere letti stesso al comune, previa richiesta. L'idea di mettere tutto su una pagina di un social networ rende completamente libera la fruizione di notizie, che potranno essere lette (ma anche commentate) direttamente da casa.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pozzuoli, la Commissione Ambiente arriva su Facebook

NapoliToday è in caricamento