rotate-mobile
Pozzuoli Pozzuoli

Calcio a cinque: Impresa per il Pozzuoli Mumm Calcio

Il bomber Ciotola: "Siamo felici per il passaggio del turno, dal momento che come squadra siam appena nati e già abbiam scritto un pezzo seppur piccolo di storia"

La giovane brigata di Mr D’Alicandro, data per spacciata nel girone di ferro con “Rione Amicizia” e “Futsal Caivanese” (tra le pretendenti a vincere il campionato), spiazza tutti i pronostici passando il turno. La Caivanese, pur vincendo 5 a 4 in casa dei puteolani, viene eliminata poiché aveva bisogno di vincere con 3 gol di scarto. Un match molto combattuto dove il Pozzuoli Mumm Bar ha lasciato le redini del gioco agli avversari pensando per lo più a difendersi ma senza mai farsi sfuggire la partita. Gli ospiti nel primo tempo vanno anche sul doppio vantaggio ma bomber Luis Ciotola con una doppietta ristabilisce il risultato di parità, gli ospiti trovano di nuovo il vantaggio solo grazie ad una autorete ma dopo pochi secondi è Fabio Agliarulo a chiudere il primo tempo sul 3 a 3.

Nel secondo tempo il Pozzuoli Mumm bar è più grintoso e gestisce meglio il risultato sfiorando anche il vantaggio. Su un’azione di contropiede, però, la Caivanese trova un calcio di rigore che li riporta in vantaggio e dopo poco su punizione arriva anche il 5 a 3, i padroni di casa non subiscono il colpo psicologico anzi, con l’ingresso di Carlo d’Angiò, migliora anche il gioco e la Caivanese va alle corde. Il Pozzuoli sfiora il goal più volte ed è ancora Ciotola a dare la svolta alla partita a tu per tu con il portiere viene falciato in area di rigore, l’arbitro non ha dubbi e fischia il penalty. Sul dischetto va Giorgio Ciotola che realizza il suo primo gol stagionale. La partita non è ancora finita e c’è ancora tempo per divertirsi, i puteolani sfiorano anche il pareggio sempre con Giorgio Ciotola che innescato da conte salta 2 avversari calcia sul secondo palo la palla accarezza il palo e conte in scivolata per questione di millimetri non la mette dentro,dopo poco l’arbitro manda tutti negli spogliatoi per la gioia del Pozzuoli Mumm bar che passa il turno di coppa. «Siamo giovani ma con carattere – afferma il mister D’Alicandro – pur andando più volte in svantaggio abbiamo sempre reagito, con un po’ di esperienza in più sarebbe andata anche meglio. Noi stiamo lavorando ed i miglioramenti si vedono siamo sulla giusta strada superare il turno di coppa con una squadra che punta a vincere il campionato è un ottimo risultato».

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Calcio a cinque: Impresa per il Pozzuoli Mumm Calcio

NapoliToday è in caricamento