rotate-mobile
Pozzuoli Pozzuoli / Rione Terra

Bus nella scarpata: il 20 luglio al Rione Terra commemorazione delle vittime

La manifestazione prevede una celebrazione religiosa in Cattedrale ed un flash mob. "Un momento di rinascita e speranza", ha spiegato l'assessore Stellato

Il 20 luglio, al Rione Terra di Pozzuoli, si terrà la manifestazione "Inno alla vita. In ricordo delle vittime di Monteforte Irpino" dedicata alle 40 vittime del bus precipitato lungo l'A16 il 28 luglio 2013.

La commemorazione culminerà lunedì 28 luglio con una celebrazione religiosa in Cattedrale, che verrà presieduta dal vescovo Gennaro Pascarella. Alle vittime dell'incidente sarà intitolata una piazza nei pressi dell'Anfiteatro Flavio, laddove verrà collocata una stele con i loro nomi.

L' evento-ricordo di domenica 20 luglio inizierà alle 19 nel Largo Sedile di Porta. È organizzato dall'assessorato alle Politiche sociali della giunta Figliolia, in collaborazione con la Commissione Pari Opportunità del Comune di Pozzuoli e con l'associazione "Nuovi Orizzonti" e Croce Rossa Italiana. Previsto anche un flash mob, con il lancio di 40 palloncini recanti i nomi delle vittime.

Sarà un “momento di rinascita e speranza”, ha spiegato l'assessore puteolano Teresa Stellato.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bus nella scarpata: il 20 luglio al Rione Terra commemorazione delle vittime

NapoliToday è in caricamento