rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Pozzuoli Pozzuoli

Farmaci gratis per i più poveri: le fasce di reddito per l'esenzione

Il Comune di Pozzuoli ha istituito il banco farmaceutico per i più poveri. In una prima fase saranno disponibili prodotti farmaceutici di fascia C

A Pozzuoli il Comune guidato dal sindaco Vincenzo Figliolia ha istituito il banco farmaceutico. A beneficiare del provvedimento, i nuclei familiari che si trovano in stato d'indigenza certificato dai Servizi Sociali del Comune, nonché quanti presentano un reddito complessivo non superiore ai 13mila euro.

Per usufruire dell'agevolazione sarà necessario fare domanda ai Servizi Sociali. In una prima fase il progetto prevede l'erogazione dei farmaci di fascia C, ovvero quelli del tutto a carico dei pazienti e con obbligo di prescrizione. Questi, potranno essere ritirati esclusivamente alla farmacia Comunale che ha sede a Monterusciello.

“Il progetto rientra nella più generale azione di contrasto alla povertà – è il commento dell'assessore alle Politiche sociali Teresa Stellato – La realizzazione è stata possibile grazie al cinque per mille donato dai nostri concittadini”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Farmaci gratis per i più poveri: le fasce di reddito per l'esenzione

NapoliToday è in caricamento