rotate-mobile
Bacoli Bacoli

A Bacoli l'inaugurazione della sala teatro. Salemme si commuove

L'artista accolto da oltre trecento persone nell'Istituto scolastico Paolo di Tarso. "Come mi sento a ritornare in questa scuola? Mi sento più vecchio". La sala a disposizione di comitati e associazioni cittadine

«Siate felici e continuate a sognare. Bisogna sempre essere se stessi senza mai dimenticare le proprie origini». Parole e regia di Vincenzo Salemme, ritornato nella sua Bacoli per inaugurare l’aula Magna “Nuova Sala Teatro” dell’Istituto scolastico “Paolo di Tarso.

Ad accoglierlo, insieme al sindaco di Bacoli Ermanno Schiano e all’assessore alla Pubblica Istruzione Monica Carannante, oltre trecento persone che hanno affollato la nuova sala che il comune metterà a disposizione di comitati e associazioni cittadine. Un pomeriggio ricco di emozioni, un revival di ricordi che il famoso attore e regista ha condiviso insieme ai tanti amici d’infanzia presenti in sala con i quali ha dato vita a simpatici siparietti tra battute e sketch «

"Come mi sento a ritornare in questa scuola? Mi sento più vecchio – ha esclamato un emozionato Vincenzo Salemme – Ricordo quando in questa scuola frequentavo la seconda media e all’età di 12 anni feci da aiuto regista in “Natale in casa Cupiello”. A distanza di tanti anni mi emoziona ritornare ed inaugurare per la prima volta nella mia carriera una sala teatro proprio qui, nel mio paese e nella scuola che ho frequentato».

Parole, commozione e applausi quando cinque alunni della “Paolo di Tarso” hanno spinto i tendoni aprendo dopo dieci anni il sipario sulla sala teatrale, che dal 1969 è stato centro di aggregazione culturale e sociale, scuola di teatro e cuore della vita politica locale.

Vincenzo Salemme a Bacoli - GdG

«Finalmente una bella giornata dopo tanti giorni di buio – così il sindaco Schiano si è rivolto al pubblico - Daremo questa sala a tutte le associazioni che la vorranno. E’ motivo di orgoglio avere oggi tra noi Vincenzo Salemme, un grande artista riconosciuto in tutto il mondo che contribuisce a dare lustro alla nostra città». Infine, dopo la benedizione di Padre Carmine, il via allo spettacolo: sul palcoscenico attori e musicisti hanno dato vita a rappresentazioni teatrali e musicali.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

A Bacoli l'inaugurazione della sala teatro. Salemme si commuove

NapoliToday è in caricamento