rotate-mobile
Pozzuoli Pozzuoli

Pozzuoli, inaugurate le ACP. I cittadini potranno conferire i rifiuti

Le Aree Comunali Presidiate a Monterusciello e Toiano, dove, tutti i giorni, i residenti potranno portare i loro rifiuti differenziati per facilitare il porta a porta

Saranno inaugurate domani, giovedì 17 novembre, dalle ore 10:30, le aree comunali protette, annunciate qualche mese fa dal primo Cittadino, Agostino Magliulo, a seguito delle ordinanze per la raccolta differenziata. Il sindaco di Pozzuoli, unitamente all’assessore all’Ambiente Ettore D’Elia, ai dirigenti e ai tecnici comunali, inaugurerà l’entrata in servizio di tre aree comunali presidiate. Si partirà dall’area ex prefabbricato scolastico- Toiano in via Toiano, per poi proseguire al così detto “Centro Commerciale” di via Levi a Monterusciello, ed infine al mercatino coperto all’incrocio tra via Gatto e via Capuana, sempre nel quartiere popolare di Monterusciello.

«In queste aree vigilate si potranno depositare quei materiali valorizzabili e recuperabili, compresi carta, cartone, vetro, plastica, alluminio, sfalci, le potature, oggetto di raccolta differenziata – ha spiegato il sindaco – un modello che va allargato a tutta la città». Con questo atto si dà esecuzione, quindi, alle ordinanze sindacali per la raccolta differenziata, già iniziata, anche se con notevole ritardo, a Lucrino e a Monterusciello. In questi nuovi spazi, presidiati da dipendenti comunali, addetti al servizio, sarà possibile depositare tutti i giorni dalle ore 7:30 alle ore 19:00 i rifiuti differenziati per semplificare le operazioni cittadine, indipendentemente dalla raccolta differenziata (porta-a-porta).

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pozzuoli, inaugurate le ACP. I cittadini potranno conferire i rifiuti

NapoliToday è in caricamento