rotate-mobile
Pozzuoli Pozzuoli

Pozzuoli, +63% della crescita dei depositi bancari

La Deutsche Bank rafforza il proprio legame con il territorio a 360° gradi: aperto un presidio a Pozzuoli, sostegni nel sociale. Presentato il progetto "Napoli laborArt" finanziato da Deutsche Bank

Negli ultimi dieci anni Pozzuoli è il primo comune del comprensorio per crescita dei depositi bancari. Il dato eclatante è +63% di crescita dei depositi bancari. La Deutsche Bank, quindi, cresce ancora in Campania e sceglie Pozzuoli come prima tappa regionale per il suo piano di espansione 2011 sul territorio nazionale. Il nuovo sportello di Pozzuoli, il primo nel comune napoletano, va ad aggiungersi ai 45 già operativi nella regione, dove la banca gestisce 4,5 miliardi di euro per oltre 100 mila clienti. Sono state aperte oggi le porte del nuovo presidio di Piazza Capomazza, alle ore 18,00, dove erano presente il top management della Banca e delle istituzioni locali.

«Questo nuovo presidio – commenta Silvio Ruggiu, responsabile della rete sportelli di Deutsche Bank in Italia – accresce ulteriormente la presenza del nostro Istituto di credito in Campania, una delle regioni per noi maggiormente strategiche. Ci presentiamo sul territorio con un approccio distintivo che coniuga la conoscenza territoriale, tipica delle banche locali, con l’esperienza e l’offerta ampia e diversificata caratteristica di un grande gruppo internazionale. Ci rivolgiamo sia ai privati che alle piccole e medie imprese con servizi in grado di supportare il loro business e le necessità di soluzioni personalizzate».

Lo sportello di Pozzuoli è il punto di lancio per la crescita per tutta la rete della Detuche Bank in Italia e soprattutto in Campania. La vivacità economica presente a Pozzuoli è stata uno dei punti fondamentali per i quali la banca ha scelto di avere un suo presidio. Dalla fonte di Bankitalia si registra, infatti, che Pozzuoli è tra i primi posti, seguono a breve distanza Melito di Napoli e Villaricca (entrambi con un +61%), Giugliano in Campania (+50%), Bacoli (+46%), Procida (+43%) e Qualiano (+28%). La politica della Banca è anche di sostegno in ambiti sociali, proprio per questo c'è una volontà di essere sempre più presenti sul territorio campano. Anche ieri, alla presenza del Cardinale Crescienzo Sepe, la Banca, con la Fondazione per il Sud, ha presentato un progetto triennale volto a supportare i ragazzi che vivono in alcuni quartieri difficili del centro storico di Napoli.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pozzuoli, +63% della crescita dei depositi bancari

NapoliToday è in caricamento