rotate-mobile
Pozzuoli Pozzuoli / Via Vecchia San Gennaro

Vandali in azione a Pozzuoli: allagato l'istituto magistrale Virgilio

Tre giorni di scuola chiusa per centinaia di studenti. Lo scorso anno a più riprese furono presi di mira il Pareto di Arco Felice, il Pitagora di Toiano e il Majorana di Monterusciello

Tutti i piani bassi dell'edificio allagati. È questo lo scenario che hanno trovato custode e insegnanti dell'istituto Magistrale “Virgilio” di via Vecchia San Gennaro. Probabilmente un gruppo di giovani facinorosi si è introdotto all'interno della struttura forzando una delle vetrate ed ha manomesso le bocchette d'acqua dell'antincendio e aperto i rubinetti di alcuni bagni.

Il custode, che non si è accorto di nulla, ha scoperto il fatto sono quando già tutto era quasi allagato. Tutto messo fuori uso, compresa la rete telematica e l'impianto elettrico. Tre giorni di scuola chiusa, quindi, per le centinaia di studenti del Virgilio e, probabilmente, proprio questa l'intenzione dei facinorosi. Tutto, però, è accaduto alla vigilia di un importante giorno per l'istituto. L'indomani, infatti, ci sarebbe stato uno scambio culturale con un liceo francese, delegazione del quale è atteso comunque per domani a Pozzuoli.

La Dirigente scolastica si è attivata comunque in tempi celeri per sistemare la struttura e riprendere le attività didattiche quanto prima possibile, almeno in tempo per avviare i convenevoli di ospitalità per i francesi arrivati in città. Non è la prima volta che nelle scuole superiori puteolane si registrano atti vandalici, lo scorso anno a più riprese furono presi di mira il Pareto di Arco Felice, il Pitagora di Toiano e il Majorana di Monterusciello. Tutti e tre questi istituti sono privi, però, di custode durante le ore notturne.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vandali in azione a Pozzuoli: allagato l'istituto magistrale Virgilio

NapoliToday è in caricamento