rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Pozzuoli Pianura / Via Primo Levi

Cade un albero a Pozzuoli, due anni fa un pino si schiantò uccidendo un uomo

È accaduto nel quartiere di Monterusciello, in via Levi: danni ad aiuole e attrezzature, ma nessuna vittima. Ancora vivo il ricordo della tragedia del 6 novembre 2011

Pozzuoli: ancora un albero di alto fusto buttato giù dal vento. È accaduto nel quartiere di Monterusciello, in via Levi e, fortunatamente, non ci sono state vittime. L'albero è caduto in un orario ed in un'area verde poco frequentata, danni solo alle aiuole e alle attrezzature del tempo libero circostanti. A dare l'allarme sono stati i residenti, che hanno fatto intervenire i Vigili del Fuoco e la Polizia Municipale per i rilievi del caso.

L'accaduto ha riportato alla mente il ricordo ancora vivo della tragedia, avvenuta giusto due anni fa, il 6 novembre 2011, in via Miliscola, ad Arco Felice, quando il forte vento butto giù un pino di grosse dimensioni che andò a schiantarsi su un'auto parcheggiata. All'interno della vettura c'era un pensionato, Domenico Conte, 64 anni, per il quale non ci fu nulla da fare. Difficile scordare quel 6 novembre di due anni fa, una giornata molto difficile, finita in tragedia, a causa del violento nubifragio che travolse Napole e provincia.

Intanto, il maltempo della serata di ieri in tutta la zona flegrea ha procurato allagamenti di strade e di alcuni seminterrati e situazioni critiche per il vento. Sono tenuti sotto controllo i costoni di Monte di Procida e le colline della zona Paratine a Quarto per il rischio smottamenti.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cade un albero a Pozzuoli, due anni fa un pino si schiantò uccidendo un uomo

NapoliToday è in caricamento