rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Pozzuoli Pozzuoli

Pozzuoli, contro Alba Dorata anche Pd, Udc, Sel, Centro Democratico, Idv e Bene Comune

L'assemblea di Alba Dorata a Pozzuoli trova ancora opposizione

Ecco il testo integrale del documento firmato da tutte le organizzazioni che compongono la maggioranza dell'amminsistrazione Figliolia:

Alba Dorata, l'emulo della formazione di estrema destra greca, con il nome di "Alba Dorata Europa" intende tenere la propria costituente a Pozzuoli il 14 luglio, poiché l'assemblea costituente che si doveva tenere a Napoli, è stata rinviata, dagli stessi organizzatori, per motivi di ordine pubblico. Questa organizzazione, che può tentare di cambiare nome ma non la pelle, si richiama, senza dubbio alcuno , ai dettami della destra estrema e tenta di affondare le proprie radici nel sud del Paese, strumentalizzandone il grave disagio economico, indotto da una crisi che attanaglia l'Europa e l'Italia in particolare. L'Italia, il Suo meridione, la nostra Città hanno bisogno di tutto, fuorché di movimenti pseudo politici che riecheggiano un passato le cui tragiche ombre oscurarono ancora l'Europa.

Le forze democratiche puteolane, si oppongono fermamente al tentativo di Alba Dorata di offendere, con la propria presenza una Comunità che, come quella di Pozzuoli, fonda le sue radici nella democrazia, nella cultura dei suoi trascorsi operai e nel sangue di chi, oppositore del nazifascismo, da questi fu assassinato. Pozzuoli non è terra di conquista e saprà democraticamente ribellarsi a quanti, come i sostenitori di Alba Dorata, cercano di mascherare con falsi fini sociali, la volontà di affermare un regime totalitario. Le forze democratiche di Pozzuoli chiedono ai cittadini , all'Amministrazione Comunale, alle Organizzazioni Sindacali, alle realtà associative, un concreto sostegno per debellare ogni forma e tentativo eversivo in dispregio alla COSTITUZIONE ITALIANA.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pozzuoli, contro Alba Dorata anche Pd, Udc, Sel, Centro Democratico, Idv e Bene Comune

NapoliToday è in caricamento