rotate-mobile
San Giovanni a Teduccio San Giovanni a Teduccio / Via Ferrante Imparato

Esplosione a San Giovanni, si indaga sulle persone rimaste coinvolte

La vittima si chiama Antonio Perna, 34 anni, con precedenti. Ferita la sua compagna ora piantonata in ospedale

Era un ordigno di fattura artigianale quello esploso in via Ferrante Imparato, nel quartiere di San Giovanni a Teduccio, la scorsa notte. Gli accertamenti condotti dagli artificieri dei carabinieri hanno fatto emergere che si trattava di un botto particolarmente potente, di quelli illegali che vengono fatti esplodere la notte di San Silvestro.

Le prime notizie: bomba nella notte, c'è una vittima

La vittima si chiamava Antonio Perna, 34enne già noto alle forze dell'ordine. La sua compagna M.V., 32enne - vedova del cognato di un boss - rimasta ferita ma giudicata non in pericolo di vita dai sanitari. Dovrà essere lei, appena le sue condizioni lo consentiranno, a spiegare agli investigatori per quale motivo i due fossero nei pressi dello stabile dove è esploso l'ordigno. In zona è stato trovato anche uno scooter, sul quale probabilmente viaggiavano i due.

La 32enne è piantonata in ospedale. Non si esclude che a piazzare la bomba carta sia stata proprio la coppia, e che fosse un atto intimidatorio. Perna aveva precedenti per rapina aggravata da sequestro di persona, la donna per resistenza e per reati di droga e ricettazione. Secondo gli investigatori i due erano nell'orbita del clan Reale.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Esplosione a San Giovanni, si indaga sulle persone rimaste coinvolte

NapoliToday è in caricamento