rotate-mobile
San Giovanni a Teduccio San Giovanni a Teduccio / Alveo Artificiale di San Giovanni

San Giovanni, sgomberati 27 appartamenti occupati

Le case, sgomberate quattro anni fa e destinate all'abbattimento, erano prive di acqua, luce e gas, ed i loro accessi impediti attraverso barriere in muratura

All'alba di oggi, a San Giovanni a Teduccio, la polizia municipale ha sgomberato 27 appartamenti – sulla 3za traversa Alveo Artificiale di San Giovanni – occupati abusivamente due notti prima.

L'operazione è avvenuta in un complesso di 40 case già sgomberate quattro anni fa, e destinate ad essere riqualificate mediante abbattimento e ricostruzione. L'occupazione abusiva degli immobili era avvenuta nonostante gli accessi alle abitazioni fossero stati bloccati con costrutti in muratura, e nonostante gli alloggi fossero in cattive condizioni, sprovvisti di energia elettrica, acqua e gas.

L'intervento di 70 operatori della municipale è avvenuto rapidamente e senza complicazioni. Hanno partecipato all'operazione anche polizia, carabinieri, vigili del fuoco, l’Asl territoriale ed il Servizio Patrimonio del Comune di Napoli. Tutti gli occupanti sono stati identificati e deferiti. È in corso il ripristino degli inibitori in muratura degli accessi.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

San Giovanni, sgomberati 27 appartamenti occupati

NapoliToday è in caricamento