rotate-mobile
Ponticelli Ponticelli

Riapre il Parco De Simone di Ponticelli: un polmone verde restituito ai cittadini

Si tratta di 22 mila mq di ampie aiuole a prato, vialetti, area-eventi, spazio giochi per bambini e una pista di pattinaggio. De Magistris: "Ora questo parco deve vivere e c'è bisogno dell'impegno di associazioni, cittadini, operatori"

Riapre dopo mesi di chiusura al pubblico il Parco De Simone di Ponticelli. Si tratta di 22 mila mq di ampie aiuole a prato, vialetti, area-eventi, spazio giochi per bambini e una pista di pattinaggio.

I lavori di restyling sono stati eseguiti dalla Napoli Servizi con lo stesso sistema che ha portato alla risistemazione dell’altro Parco di Ponticelli, il parco De Filippo, usufruendo delle competenze dell'azienda municipalizzata.  Erano presenti il sindaco de Magistris, il vicesindaco Sodano, il presidente della municipalità Anna Gozzino, i consiglieri Marco Russo e Francesco Vernetti il Presidente di Napoli Servizi Dario Scalella e il consigliere del sindaco all'antiracket Anna Ferrara. Un polmone verde del quartiere restituito ai cittadini e sottratto anche alla criminalità organizzata, la quale ne avrebbe voluto fare un luogo di spaccio.

Le giostrine, che erano state messe all'interno del parco, sono state vandalizzate durante le stesse operazioni di ristrutturazione, ma saranno riposizionate di nuovo da parte dell'amministrazione.  Per il sindaco di Napoli de Magistris: “Ancora uno spazio verde viene restituito alla città. In questa zona, dopo il parco De Filippo che abbiamo riaperto dopo tanti anni, adesso il parco De Simone, proprio nel cuore del quartiere. Ora questo parco deve vivere e, per farlo, c'è bisogno non solo dell'impegno delle istituzioni centrali e di prossimità, ma soprattutto delle associazioni, dei cittadini, degli operatori, dei ragazzi. Ci sono tutte le condizioni perchè questo luogo diventi uno spazio per la socialità, per la cultura, per la musica, per lo sport. Oggi, poi, un ringraziamento particolare va rivolto  agli operatori del Comune e soprattutto ai lavoratori di Napoli Servizi, i quali  hanno compiuto, ancora una volta, un lavoro importante per la città”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Riapre il Parco De Simone di Ponticelli: un polmone verde restituito ai cittadini

NapoliToday è in caricamento