rotate-mobile
Ponticelli Ponticelli / Viale Fratelli Grimm

Vigile ucciso a Ponticelli, era lo zio del calciatore Mandragora

Il nipote di Manlio Barometro è lo juventino Rolando Mandragora, presenza fissa nella Nazionale Under 21. L'agente della Municipale seguiva da sempre, con passione, la carriera del ragazzo

Mariolino, così veniva chiamato Manlio Barometro, era un agente della municipale con tanti interessi: la politica, i motori, il calcio. Il 58enne ucciso ieri sera, in via Fratelli Grimm a Ponticelli, con cinque proiettili sparati all'addome, era anche lo zio di un calciatore della Nazionale Under 21 e da questo gennaio alla Juventus, Rolando Mandragora.

Il vigile urbano seguiva con trasporto l'ascesa calcistica di suo nipote. Aveva riempito il suo diario Facebook di interviste, articoli e racconti dedicati a lui. I momenti nelle giovanili del Genoa, poi l'esplosione in prestito a Pescara e la Nazionale Under 21, infine l'orgoglio del forte investimento su di lui – nell'ultima sessione di mercato – da parte della Juventus: 6 milioni di euro più altri 6 di bonus eventuali.

La passione per il nipote era anche passione per lo sport in generale, che praticava di tanto in tanto (soprattutto jogging). Aveva lasciato la sua Ponticelli per lavorare nell'Unità operativa San Lorenzo e poi presso l'ufficio del Giudice di Pace. È stato ucciso nel suo quartiere, a sangue freddo.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vigile ucciso a Ponticelli, era lo zio del calciatore Mandragora

NapoliToday è in caricamento