rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Ponticelli Ponticelli

Nei guai cinque studenti: era la "banda della creolina"

Denunciati a piede libero dai carabinieri un 16enne, un 17enne, due ragazzi di 18 anni ed uno di 20. Hanno versato di notte creolina nei corridoi del "Tognazzi De Cillis" a Ponticelli

Si calarono con una corda dal tetto nel patio della scuola, l'alberghiero-agrario "Tognazzi De Cillis" nella sede di Ponticelli, quindi cosparsero i corridoi di creolina. I cinque studenti, autori lo scorso novembre del raid, sono stati identificati e denunciati a piede libero dai carabinieri.

Si tratta di tre maggiorenni (due 18enni ed un 20enne, denunciati all'Autorità Giudiziaria ordinaria) e di due minorenni (di 17 e 16 anni, denunciati a quella minorile). L'accusa è responsabilità in concorso di invasione di edifici, danneggiamento aggravato e interruzione di pubblico servizio.

Le indagini cominciarono subito dopo l'episodio. I carabinieri hanno raccolto numerosi elementi nei confronti dei giovani, dall’acquisto della creolina in un esercizio commerciale di Pollena Trocchia, agli spostamenti negli orari corrispondenti ai fatti. Infine, in fase di contestazione, alla confessione dettagliata di alcuni degli autori del raid.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nei guai cinque studenti: era la "banda della creolina"

NapoliToday è in caricamento