rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Ponticelli Ponticelli / rione Conocal

Rione Conocal, fucile pronto all'uso nascosto in un vano ascensore

L'arma, a canne mozze per colpire da vicino, era caricata a pallettoni per animali di grossa taglia. Un fucile destinato ad esecuzioni atroci. Arrestato, nel corso dei controlli, anche uno spacciatore

A Ponticelli, in particolare nella zona del Rione Conocal, continuano le operazioni di contrasto alla camorra da parte dei carabinieri. Ieri i militari sono intervenuti numerosi effettuando una serie di perquisizioni domiciliari e negli spazi condominiali relativi. Al termine delle operazioni sequestrato un fucile a canne mozze e arrestato in flagranza per spaccio un 24enne già noto alla polizia.

Lo spacciatore vendeva nel cuore delle palazzine, in un'area protetta da vedette. Si incontrava con gli acquirenti sotto la statua di San Pio. Arrestato, i carabinieri hanno recuperato le cinque bustine di marijuana che aveva appena ceduto.

L'arma, invece, era pronta all’uso, con cartucce calibro dodici caricate a pallettoni. “La peculiarità del fucile con le canne tagliate – spiegano le forze dell'ordine – è quella di far allargare a brevissima distanza la rosa di pallettoni che fuoriesce dalla canna”, così da colpire a distanza ravvicinata. Il fucile era nascosto nel vano ascensore tra il primo e il secondo piano di un edificio. Accanto, un passamontagna, 37 colpi calibro 22, e un pistoncino ad aria compressa usato per ricaricare le cartucce.

Numerose le armi ritrovate nel parco. Soltanto nell'ultimo periodo si ricordano il 1 aprile una rivoltella Smith & Wesson cal. 44 magnum e Browning cal. 7.65, con colpi; il 14 aprile una pistola semiautomatica cal. 7.65 con relativi colpi; poi il 27 aprile due pistole replica senza tappo rosso con relativi colpi a salve; infine il 6 maggio, nel vano ascensore e nei pozzetti fognari, 14 colpi calibro 7,65 (insieme a 60 confezioni di marijuana).

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rione Conocal, fucile pronto all'uso nascosto in un vano ascensore

NapoliToday è in caricamento